Roadshow Italy: Report of our meeting on May 25

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Meeting pomeridiano – gestione della performance e dei processi decisionali

Mercoledì, 25 maggio 2016, presso il Grand Visconti Palace di Milano, Sigma Conso ha tenuto la sua prima conferenza in Italia, in occasione dell’apertura della filiale italiana. L’evento “Migliorare la gestione del Bilancio Consolidato e Reporting di Gruppo e dei processi di Planning, Budgeting e Forecasting” è stato aperto da Dominique Galloy, Amministratore Delegato di Sigma Conso, che ha presentato la società con sede a Bruxelles, lasciando poi la parola a Roberto Candela, Country Manager di Sigma Conso Italia.

Semplificare e accelerare il processo di bilancio consolidato e reporting di gruppo, automatizzare la riconciliazione delle transazioni intercompany ed ottimizzare i processi di pianificazione e budgeting utilizzando uno strumento software dedicato, sono stati gli argomenti trattati durante la prima parte dell’ incontro, presentando ai diversi responsabili amministrativi intervenuti le applicazioni software di Sigma Conso, che ad oggi hanno permesso a più di 500 società a livello internazionale di facilitare la propria gestione amministrativa e finanziaria.

Sigma Group Reporting, Sigma InterWeb, Sigma Disclosure, Sigma Insight e Sigma Planning compongono la suite completa di soluzioni software di Sigma Conso, che coprono ogni necessità nell’ambito del Corporate Performance Management (CPM), per gruppi di ogni dimensione e settore merceologico. Ogni soluzione è full-web, ed è inoltre disponibile in modalità PaaS e SaaS.

Brillante è stato l’intervento della Dott.ssa Antonella Portalupi (Pwc Spa), membro della Commissione Principi Contabili nazionali presso l’OIC, pubblicista e autrice di numerose opere in materia contabile, bilancio e revisione, che nella seconda parte dell’evento ha illustrato i contenuti del DL 139/2015 in materia di bilanci (come si presenteranno i nuovi schemi di bilancio? quali cambiamenti verranno apportatati sui criteri di misurazione delle voci di bilancio? quali novità influenzeranno la redazione della nota integrativa?).

Share this article :
Recent articles
Intra-group transactions: identifying differences Intra-group transactions are often only thought to be part of the […]
¿Cómo pueden el Dpto. de Control de Gestión y de Consolidación complementarse para mejorar la […]