Bruxelles, 30 gennaio 2018 – Sigma Conso, fornitore internazionale di software e servizi in campo CPM, è lieta di annunciare che diversi gruppi come Proximus, Recticel, Katoen-Natie e Openjobmetis hanno scelto l’applicazione IFRS 16 di Sigma Conso. La soluzione permette loro di essere facilmente conformi al nuovo standard contabile.

Per anticipare l’entrata in vigore di questo nuovo principio, che sarà obbligatorio a partire da gennaio 2019, Sigma Conso ha sviluppato, all’inizio del 2017, un’applicazione per l’implementazione dell’IFRS 16, al fine di permettere una gestione semplice dei contratti di leasing, e di svolgere in modo intuitivo tutti gli adempimenti richiesti, compresi i calcoli finanziari, il workflow, e il monitoraggio dei dati, dal livello più dettagliato alle voci di consolidamento.

Sébastien Jacobs, Senior Consultant di Sigma Conso, spiega:

“L’IFRS 16 è un argomento caldo e molti gruppi internazionali sono alla ricerca di una soluzione per essere conformi a questo nuovo standard. Consigliamo alle aziende di non aspettare troppo tempo e di anticipare questo cambiamento con un’applicazione dedicata e che possa essere integrata al proprio ambiente contabile e di consolidamento.”

Dominique Galloy, Managing Director di Sigma Conso, aggiunge:

“Uno dei punti chiave della nostra visione d’insieme è di evolvere sempre con le necessità dei clienti. In questo modo, possiamo aiutarli a lungo termine e assisterli quando incontrano delle nuove problematiche. Lo sviluppo del nostro modulo per l’IFRS 16 ne è un ottimo esempio, e siamo felici che diverse aziende abbiano scelto Sigma Conso IFRS 16.

A proposito di Sigma Conso

Sigma Conso, con casa madre a Bruxelles, fornisce software, formazione, e servizi professionali in materia di Corporate Performance Management.

Il gruppo ha un riconosciuto know-how in materia di consolidamento civilistico, reporting gestionale e pianificazione aziendale.

Sigma Conso offre ai propri clienti, oltre 600 gruppi internazionali, soluzioni flessibili e su misura per semplificare i loro processi amministrativi e finanziari.

Attualmente Sigma Conso è in una fase di rapida espansione internazionale, con una presenza in molti tra i principali centri economici e finanziari di Europa, Asia e Africa.

A proposito di Sigma Conso IFRS 16

Sigma Conso IFRS 16 è una soluzione ready to use che vi permette la completa migrazione al principio contabile IFRS 16.

L’applicazione consente di gestire la migrazione dei vostri attuali contratti di leasing, garantendovi dati coerenti e affidabili. Sigma Conso IFRS 16 è in grado di visualizzare in tempo reale gli impatti economici e patrimoniali, di creare le scritture contabili e di consolidato, di svolgere in modo intuitivo tutti gli adempimenti richiesti dal nuovo principio contabile, e di visualizzare in tempo reale, tramite una dashboard relazione, l’andamento dei KPI finanziari.

Sigma Conso IFRS 16
Sigma Conso ha sviluppato una soluzione software pronta all'uso per automatizzare l'implementazione dell'IFRS 16