Sigma Conso annuncia la release della versione 3.0 della sua applicazione per il consolidamento e il reporting

Sigma Conso Consolidation & Reporting 3.0 consentirà alla Direzione Amministrazione e Finanza dei gruppi di sfruttare la tecnologia cloud per semplificare i loro processi di chiusura e di reporting.

Bruxelles, 1° giugno 2018 – Sigma Conso, fornitore internazionale di software e servizi professionali in campo CPM, annuncia oggi la release della versione 3.0 del suo software per il consolidamento e il reporting gestionale.

Sigma Conso Consolidation & Reporting è stato ideato per semplificare la gestione del bilancio consolidato, previsto dalla legge, e il reporting gestionale di gruppi internazionali. L’applicazione si basa sulla più avanzata tecnologia Microsoft e, fin dalla sua prima uscita nel 2010, è stata concepita come una soluzione moderna e innovativa.

Con la nuova versione rilasciata il 1° giugno, Sigma Conso si impegna a fornire alle Direzioni Amministrazione e Finanza una tecnologia cloud all’avanguardia, per supportarle nella loro trasformazione digitale. Molte delle nuove funzionalità di questa release si concentrano sull’ergonomia dell’applicazione, e comprendono:

• Un’interfaccia moderna: l’area di lavoro si adatta automaticamente allo schermo utilizzato (PC, portatile, tablet…) per poter sfruttare al massimo lo spazio disponibile e visualizzare quante più informazioni possibili; il menù, inoltre, è disponibile nella barra laterale.
  • Una maggiore sicurezza: l’accesso single sign-on riduce i rischi di accessi non autorizzati. A livello dell’utente, l’accesso single sign-on semplifica la gestione della password ed è compatibile con i servizi di directory cloud come Azure/Office 365 e Google.
  • Tutta la flessibilità e la potenza di un sistema on-premise, ma nel cloud: il protocollo OData automatizza lo scambio di file tra applicazioni basate su browser, riducendo così gli interventi manuali per una maggiore affidabilità ed efficienza. L’applicazione offre inoltre un’interfaccia avanzata simile a un foglio di calcolo (possibilità avanzate di calcolo, creazione di grafici, layout…)direttamente integrata nell’applicazione, accessibile da browser, e disponibile su ogni dispositivo (compresi tablet e ambienti Linux).
  • Funzionalità aggiuntive per il controllo di gruppo: elaborazione dei piani aziendali di breve e di M/L termine, analisi degli scostamenti (confronto dati di consuntivo e dati previsionali); facile creazione del flusso di lavoro e possibilità di aggiungere funzioni di monitoraggio; capacità di creare report complessi e grafici per una migliore reportistica gestionale.

Vincent Cornil, Sigma Conso R&D Director, spiega:

“Le applicazioni software di Sigma Conso sono il risultato di un processo di innovazione permanente: quest’ultima versione include una tecnologia cloud all’avanguardia e, per quanto riguarda le innovazioni funzionali, la maggior parte di esse sono state suggerite dai nostri clienti. Con una nuova release della nostra applicazione ogni 18 mesi, ci impegniamo a fornire ai nostri clienti la più recente tecnologia CPM per supportarli nella trasformazione digitale dei loro processi finanziari.”

Dominique Galloy, Sigma Conso Managing Director, aggiunge:

“La missione di Sigma Conso è quella di semplificare i processi finanziari per i professionisti del reporting e della pianificazione di gruppo. Le nostre applicazioni sono basate su browser, consentendo così una rapida implementazione; è essenziale che la trasformazione digitale dei processi finanziari non aumenti la spesa IT dell’organizzazione, e consenta un rapido ritorno sull’investimento”.

A proposito di Sigma Conso

Sigma Conso, con casa madre a Bruxelles, fornisce software, formazione e servizi professionali in materia di Corporate Performance Management (CPM). Il gruppo ha un riconosciuto know-how in materia di consolidamento civilistico, reporting gestionale e pianificazione aziendale.

Sigma Conso offre ai propri clienti, oltre 600 gruppi internazionali, soluzioni flessibili e su misura per semplificare i loro processi amministrativi e finanziari. Attualmente Sigma Conso è in una fase di rapida espansione internazionale, con una presenza articolata nei principali centri economici e finanziari di Europa, Asia e Africa.

A proposito di Sigma Conso Consolidation & Reporting

Sigma Conso Consolidation & Reporting è full web, multi-lingua, multi-norma e multi-divisa per rispondere alle esigenze di gruppi internazionali. Fornisce inoltre una tracciabilità completa dei dati, offrendo un’ottimizzazione del processo di consolidamento.

Per maggiori informazioni: Consolidation & Reporting

Sigma Conso Consolidation & Reporting
Sigma Conso Consolidation & Reporting è un software di consolidamento che unifica consolidamento civilistico e reporting gestionale per una versione unica della realtà. Sigma Conso Consolidation & Reporting è full web, multi-lingua, multi-norma e multi-divisa per rispondere alle esigenze di gruppi internazionali.