Sigma Conso, provider di software e servizi per il Corporate Performance Management dei gruppi, apre la filiale italiana nel quadro della propria crescita europea

1 March 2016

Osnago, 1 marzo 2016 – Sigma Conso, un provider internazionale di software e servizi per il Corporate Performance Management dei gruppi, è lieta di annunciare l’apertura della filiale italiana nell’area milanese, arrivando a 15 uffici commerciali presenti all’estero.

Sigma Conso Italia è diretta da Roberto Candela, che si unisce al gruppo vantando un’ampia esperienza in posizioni di management e di vendita presso società internazionali nel settore ICT, e società di software per la gestione amministrativa e finanziaria e la business intelligence.

Roberto Candela, Country Manager di Sigma Conso Italia, commenta: “Sigma Conso riscuote già un notevole successo in Europa, Asia e Africa, dove le sue applicazioni per la gestione delle performance amministrative e finanziarie vengono utilizzate da un numero significativo di gruppi, che apprezzano la profonda competenza di Sigma Conso in fatto di processi amministrativi e finanziari.

In Italia sono presenti numerosi gruppi di medie dimensioni che ancora oggi utilizzano fogli di lavoro per gestire il proprio bilancio consolidato, reporting di gruppo e pianificazione aziendale, che spesso risultano essere una fonte di errori, con scarsa controllabilità, inefficienza e mancanza di performance. Sigma Conso è la giusta soluzione per questi gruppi, poiché offre applicazioni intuitive, full-web e scalabili, con un basso costo di manutenzione”.

Dominique Galloy, Amministratore Delegato di Sigma Conso, aggiunge: “La motivazione su cui si basa l’apertura del nostro ufficio in Italia non è solo la notevole opportunità di questo mercato, ma deriva anche dalla nostra acquisizione del ramo d’azienda di Sage per le attività di bilancio consolidato e reporting di gruppo, in seguito alla quale ci prefiggiamo di dare un supporto locale ai gruppi che in Italia utilizzano questa soluzione software di Sage. La nostra filosofia di base riguardo l’apertura di filiali estere vuole esser quella di comprendere al meglio le necessità dei nostri clienti e di mettere a loro disposizione la competenza dei nostri consulenti locali. Sono certo che Roberto e il suo team dispongano della giusta esperienza per garantire la qualità del servizio che i gruppi Italiani meritano”.