Onze verontschuldigingen, dit bericht is alleen beschikbaar in Italiaans. Voor het gemak van de kijker, is de inhoud hieronder weergegeven in de alternatieve taal. Je kunt klikken op de link om naar de actieve taal over te schakelen.

Ottimizzare il processo di revisione del bilancio consolidato.

Problematiche operative, e strumenti software a supporto.

Le disposizioni normative introdotte di recente nel nostro ordinamento in tema di revisione del bilancio consolidato, ribadiscono e rafforzano ulteriormente la centralità della figura del revisore del gruppo.
La possibilità da parte del revisore di adempiere efficacemente al suo incarico in conformità ai principi professionali, alle disposizioni di legge e regolamenti applicabili, risulta correlata alla completezza ed all’accuratezza degli elementi probativi raccolti durante il processo di consolidamento.
Il responsabile del bilancio consolidato rappresenta la principale fonte di informazione e deve pertanto essere in grado di garantire un adeguato e tempestivo scambio di informazioni con il revisore, soprattutto in riferimento agli elementi che rivestono una particolare importanza e/o criticità.
La capacità di far fronte a tali esigenze informative è strettamente legata alle caratteristiche delle soluzioni applicative, di cui il gruppo si è dotato, inerenti il processo di consolidamento.
Nel corso del seminario, verranno messe in evidenza le aree che richiedono una maggiore attenzione nel processo di revisione del consolidato, e verranno presentate le funzionalità delle applicazioni software di Sigma Conso a supporto del processo di consolidamento.

Informazioni pratiche:

  • ORARIO: Venerdì 10 febbraio 2017 dalle 14.30 alle 18.00 (a seguire cocktail)
  • LUOGO: Sheraton Hotel, centro congressi. Corso Argentina 5, (35129) Padova

Iscrizione:

Compilate il form di iscrizione o inviate una e-mail a roberto.candela@sigmaconso.com (039 58 77 20)

 

X